SHOW COOKING TEAM ROMA

Il 20 marzo 2019 l’Istituto “Tor Carbone” ha ospitato il Team Roma che partecipa a gare nazionali e internazionali, vincitore di tre medaglie d’argento e una medaglia di bronzo ai Campionati della Cucina Italiana e il diploma di merito ai Campionati del Mondo di Cucina a Lussemburgo nel 2018. Il Team  Roma il 20 marzo ha presentato il piatto che ha vinto la medaglia d’argento all’ultima edizione dei Campionati Italiani di Cucina. Il piatto consiste in un Main Course, così composto: marmorizzato di vitella con nocciole della Tuscia e pistacchio di Bronte, terrina di patate del viterbese e carote della Tuscia, con salsa al cavolfiore e tortello ripieno di ricotta e tartufo nero, baby asparagi al vapore rotolino di verde e riduzione di vino rosso del Cesanese. Il Team Roma era formato dal Responsabile delle scuole, lo Chef Donato Savino, il Team Manager Chef Giuseppe Di Bella, il Capitano Chef Stefano Rizzoli e dagli altri componenti del Team Carlo Finucci, Arcangelo Terzo e Fabio Villano. I docenti accompagnatori e organizzatori dell’incontro, rappresentativi la Federazione Italiana Cuochi di Roma, erano i professori Pasquale Caprarelli e Carmine De Lucia. Hanno partecipato allo show cooking la classe 4B e tutti gli associati della FIC dell’Istituto “Tor Carbone”.

- LA FOTO GALLERY