Circolare n 342 del 21/03/2024

Al Dsga

SEDI TUTTE

Oggetto: Viaggi di Istruzione a.s.2023/24

Si comunicano di seguito le mete per i viaggi di istruzione per l’ a.s. 2023/24:

1. Per le classi 1^e 2^:
    -MARINA DI CAMEROTA: dal 8 al 12 aprile 2024 (4 notti, cinque giorni) al costo di euro 420,00 pro capite.

2. Per le classi 3^ 4^ e 5^:
    - TOUR DELLE MARCHE: dal 6 al 9 maggio 2024 (3 notti, 4 giorni) al costo di euro 335,00 pro capite.

Sul Registro Elettronico sarà disponibile, da venerdì 22 marzo 2024, l’avviso di pagamento dell’acconto di euro 300 da effettuare entro e non oltre il 27 marzo 2024 (per tutte le classi).

Il saldo dovrà essere effettuato entro venerdì 5 aprile 2024.

Come riportato anche sulla circolare n. 262 del 21/02/2024,
i criteri per poter partecipare ai viaggi di istruzione per l’a.s. 2023-2024 sono i seguenti:

1. il numero dei partecipanti di ogni classe non dovrà essere inferiore alla metà più uno (50% + 1) degli alunni della medesima classe.
  2. Il voto di condotta riportato negli esiti del primo quadrimestre non dovrà essere inferiore al 7.
  3. il coordinatore avrà la facoltà di valutare e precludere la partecipazione agli alunni che hanno violato il Regolamento di Istituto e che siano ritenuti non sufficientemente responsabili. I suddetti alunni non rientrano nel calcolo della percentuale di cui al punto 1.

Gli alunni partecipanti sono tenuti ad osservare un comportamento assolutamente corretto durante i viaggi di istruzione, improntato sulle regole del vivere civile e sul rispetto del programma previsto.
Gli alunni che non partecipano ai viaggi di istruzione, sono tenuti alla frequenza delle lezioni e l’eventuale assenza dovrà essere giustificata.

Visto il contributo ministeriale pervenuto nel mese di dicembre 2023 per dichiarazioni ISEE inferiori a 5mila euro, si prega di far pervenire il documento ISEE corrente alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 5 aprile 2024.

In allegato alla presente i Programmi di viaggio dettagliati.
Per eventuali chiarimenti o precisazioni scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Scarica questo file (MARCHE_2024.pdf) Download [ Programma Tour Marche ]242 kB
Scarica questo file (MARINA DI CAMEROTA 2024.pdf) Download [ Programma Marina di Camerota ]329 kB