Presentazione Primo Premio Nazionale “A. Narducci”

Visualizza questo post su Instagram

E’ stata presentata venerdì 24/01, presso la sala Sede Centrale di “Tor Carbone”, la prima edizione del Premio Nazionale “Alessandro Narducci”, promosso dalla DS Cristina Tonelli, ideato e curato dal comune impegno del Prof. G. Varone e dei genitori del giovane chef romano tragicamente scomparso nel giugno 2018, M. Narducci ed A. Gerace. La presentazione del Concorso ha vissuto momenti emozionanti, dalle commoventi testimonianze dei genitori di Alessandro, dello zio C. Gerace, dello Chef e prof. L. S. Di Carlo, suo amico e collega, dello staff di “Acquolina”, A. La Caita e P. Piazzoli. Il Concorso Nazionale è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti Alberghieri iscritti all’ultimo anno. Il duplice obiettivo del concorso è quello di mettere in luce il talento dei più giovani con la dignità della professione. Verrà premiato il miglior piatto che riuscirà a coniugare gusto e creatività a partire da una sollecitazione: il riso, declinabile nei suoi molteplici usi e significati, con le sue proprietà e i suoi valori nutrizionali e culturali. Ambìti e prestigiosi i premi in palio, offerti da Aziende ed Enti leader nel settore, presentati durante la manifestazione. Per il settore Enogastronomia, il primo classificato, vincerà un Master di alta cucina professionale, a Roma presso la "Chef Master School" dello Chef e scrittore S. Masci. Per il settore Pasticceria, M. T. Melini e F. D'Agnano titolari di "A tavola con lo Chef", hanno offerto per i vincitori un Corso di alta pasticceria professionale presso la loro scuola. Infine, per il settore Sala e Vendita, è in palio una borsa di studio per un corso ed uno stage presso “Botaniko” il primo Spices Bar della Capitale, dai titolari D. Giuffrida e T. Schiavulli. Sono intervenuti due graditi ospiti, la dott.ssa Mariacarla Menaglia e l’avv. Aldo Linguiti dell’Associazione Internazionale Cavalieri del Turismo. Hanno dato il loro contributo con la realizzazione del Concorso Nazionale promosso dall’IPSEOA Tor Carbone per il settore di Accoglienza Turistica: il Premio “Pandolfo Roscioli”, con la collaborazione del MIUR. La manifestazione si è conclusa con un buffet ricercato e creativo, ideato dal Prof. P. Caprarelli.

Un post condiviso da IPSEOA TOR CARBONE - 𝓔𝓿𝓮𝓷𝓽𝓲 (@eventitorcarbone) in data: