"EKONORE"

****************************

Visualizza questo post su Instagram

EKONORE @ekonorelabiodisinfestazione Continuano gli incontri con gli studenti del plesso scolastico Tor Carbone e la società Ekonore La Bio Disinfestazione. Oggi, nella sede di Elsa Morante, ha avuto inizio la serie di incontri sul tema: “Applicazione del piano di controllo HACCP con orientamento Bio”. In due incontri ravvicinati della durata di un’ora, gli alunni delle terze, quarte e quinte classi si sono confrontati con le nuove normative e le relative applicazioni. Si è sottolineata l’importanza di formarsi, specialmente per ciò che riguarda il monitoraggio e il controllo degli infestanti. I giovani futuri cuochi, pasticceri ed addetti al ricevimento sono stati desti ed attenti a quanto esposto dal consulente Marco Biagi. Attenzione particolare si è avuta nella spiegazione sulla nuova normativa per l’utilizzo dei rodenticidi a 6 settimane, limitando quello che invece è stato fino ad oggi un uso reiterato di tali pericolose sostanze. Da qui la necessità di difendersi, utilizzando tecniche di lotta ai roditori con sistemi che non contaminino l’ambiente e garantiscano la salute oltre che dei clienti, anche degli operatori. Molte domande anche da parte dei docenti. Ha suscitato interesse la visione di un generatore di ozono e la relativa spiegazione, per ciò che riguarda l’eliminazione di virus, batteri, funghi e muffe. Si è spiegato come affrontare il grande problema per molti hotel delle infestazioni delle cimici da letto, le quali, trasportate da ignari viaggiatori, se non individuate subito, possono proliferare in brevissimo tempo negli interstizi della camera. Acquisire la consapevolezza che con sistemi di lotta integrata Bio e l’utilizzo di elementi naturali come l’ozono e l’azoto, si può ottemperare all’esigenza di monitorare e controllare gli infestanti. Ciò ha aperto nuovi orizzonti agli operatori del domani. Proseguiranno gli incontri nella sede di Via Andrea Argoli.

Un post condiviso da IPSEOA TOR CARBONE - 𝓔𝓿𝓮𝓷𝓽𝓲 (@eventitorcarbone) in data: