“INNOVAZIONE TECNOLOGIA E FUTURO NEL FOOD AND BEVERAGE:
IPSEOA TOR CARBONE AL MAKER FAIRE ROME EDIZIONE 2019”

****************************

Si apre a Roma dal 18 al 20 ottobre 2019 la settima edizione del
MAKER FAIRE ROME – THE EUROPEAN EDITION e l'Istituto Alberghiero Tor Carbone non poteva mancare all'appuntamento.

Maker Faire è il più importante evento fieristico al mondo sull’innovazione.
Un appuntamento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, Maker Faire Rome – The European Edition punta a mettere la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione. È un evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo.
Non solo una fiera per addetti ai lavori, quindi, a Maker Faire Rome si possono trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, agricoltura, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.
Innovazione tecnologica e rispetto ambientale, i temi portanti del Maker Faire Rome 2019: l'IPSEOA TOR CARBONE, sarà protagonista dello stand VEG BAR dove verranno presentate 9 ricette innovative (4 special Drink e 5 Food selection), tutte vegetali, ideate dal Prof. Felice Santodonato ed eseguite dagli alunni dell'Istituto. Un appuntamento insomma da non perdere in cui l’innovazione diventa alla portata di tutti attraverso percorsi esperienziali in cui i visitatori, compresi i più piccoli, diventeranno parte integrante della manifestazione stessa.