“GRAN GALA' Tor Carbone 1969 - 2019”

****************************

Il 10 ottobre scorso, il primo alberghiero di Roma ha organizzato il “Gran Galà Tor Carbone”, una kermesse nella quale si sono ripercorsi i 50 anni dell’Istituto con una serie di eventi di grande rilievo. È stato presentato «Roma Golosa» @typimedia_editore : il primo di una collana di libri con le ricette della tradizione italiana. È intervenuta la Chef @cristinabowermanchef . Un momento importante è stato dedicato all’Ecologia e alla tutela dell’ambiente, con la presentazione del Progetto PLASTIC FREE - Progetto di Laboratorio Integrato. Si sono vissute grandi emozioni durante la cerimonia di inaugurazione del Bar Didattico «Alessandro Narducci», in memoria dello Chef romano, tragicamente venuto a mancare nel giugno del 2018.
Tanti sono gli ospiti accorsi al GRAN GALÀ, tra i quali: la Dott.ssa Corsi (MIUR), l’Ispettore Capo L. Cucchiarelli del Commissariato di P.S. Tor Carbone ed una delegazione del Consolato dell’Uzbekistan. Il responsabile del’”Istituto Romano della Pizza”, M. Di Pietro, ha consegnato nelle mani della Dirigente C. Tonelli, il riconoscimento del Guinness World Record 2019, per la partecipazione attiva dell’Istituto ai “Pizza Days”. Protagonisti della serata sono stati gli studenti che con professionalità ed eleganza hanno dato vita anche a momenti di intrattenimento: esibizione di “Flair acrobatico” e “Sfilata sotto le stelle”. Per l’occorrenza è intervenuta una giuria formata da personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. Madrina d’eccezione @manilanazzaro , volto della TV e della Radio, madrina dei “Borghi più belli di Italia”, accompagnata dal Dirigente sportivo Lorenzo Amoruso, ex concorrente di “Celebrities Masterchef”. La raffinata cena di Gala è stata organizzata e preparata dal Prof. P. Caprarelli, con uno staff di docenti ed alunni dell’Istituto. Molti gli stand enogastronomici di aziende partner presenti.
La serata si è conclusa con il taglio della torta, seguito da danze, balli e da un vivace spettacolo pirotecnico.