III Torneo di cucina dell’Associazione cuochi di Roma in memoria di Carlo Chiarinelli

Gli alunni dell’IPSEOA "Tor Carbone" di Roma hanno partecipato al III Torneo di cucina dell’Associazione cuochi di Roma  in memoria di Carlo Chiarinelli. Ogni squadra, composta da 2 alunni, entro il tempo massimo di 40 minuti ha dovuto realizzare un piatto in base alla mistery in box preparata dall’Associazione. Gli alunni partecipanti dell'Istituto "Tor Carbone" sono stati della classe 4B Ivan Delle chiaie e Marco Chiecchia, delle classi 2A e 2B Massimiliano D’Ercole e Claudia Lucantonio, accompagnati dai professori di cucina Pasquale Caprarelli e Carmine De Lucia.
Ivan e Marco hanno presentato un Filetto di maiale alle mele sul letto di lenticchie e peperoni; Massimiliano e Claudia un Rotolo di calamaro sul letto di zucchine con ricotta al profumo di limone. Alla fine della gara il nostro Istituto ha guadagnato una medaglia “Gran premio della giuria", dedicata all’estetica del piatto, consegnata agli alunni Lucantonio Claudia e Massimiliano D’Ercole. Inoltre, è stata consegnata una targa alla scuola per la preziosa partecipazione.