intestazione circolari

Circolare n 262 del 21/02/2024

Agli studenti, alle famiglie
Ai docenti

Al DSGA

SEDI TUTTE

 

Oggetto: Criteri partecipazione viaggi di istruzione a.s. 2023-2024

Si comunicano i criteri, approvati al Consiglio di Istituto del 15 febbraio 2023, per poter partecipare ai viaggi di istruzione per l’a.s. 2023-2024:

  1. il numero dei partecipanti di ogni classe non dovrà essere inferiore alla metà più uno (50% + 1) degli alunni della medesima classe.
  2. Il voto di condotta riportato negli esiti del primo quadrimestre non dovrà essere inferiore al 7.
  3. il coordinatore avrà la facoltà di valutare e precludere la partecipazione agli alunni che hanno violato il Regolamento di Istituto e che siano ritenuti non sufficientemente responsabili. I suddetti alunni non rientrano nel calcolo della percentuale di cui al punto 1.

Gli alunni partecipanti sono tenuti ad osservare un comportamento assolutamente corretto durante i viaggi di istruzione, improntato sulle regole del vivere civile e sul rispetto del programma previsto.
Gli alunni, che non partecipano ai viaggi di istruzione, sono tenuti alla frequenza delle lezioni e l’eventuale assenza dovrà essere giustificata.
E’ previsto un contributo per le famiglie con reddito Isee fino a 5mila euro, da inviare al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..