ISCRIZIONI CLASSI PRIME

LE CONFERME DELLE ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE PER L'A.S. 2020/2021 SI EFFETTUERANNO PRESSO LA SEDE CENTRALE DELL`ISTITUTO SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO:

DAL  03 LUGLIO 2020   AL  31  LUGLIO 2020

LUNEDI 09.00 - 13.30
MARTEDI 09.00 - 13.30
MERCOLEDI 09.00 - 13.30
GIOVEDÌ 09.00 - 13.30
VENERDI 09.00 - 13.30

Si ricorda che al termine dell'anno scolastico in corso , dopo gli esami di licenza media, sarà necessario effettuare il perfezionamento dell'iscrizione presso la sede centrale consegnando la seguente documentazione:

- Certificato del diploma originale di licenza media
- Certificato vaccinazioni obbligatorie
- Certificato Psico-Fisico di idoneità ai laboratori rilasciato dal medico curante
- Pagamento del contributo di Euro 150,00 da effettuarsi tramite l'apposita funzione telematica PagoPA della propria utenza del registro elettronico che verrà rilasciata nel mese di settembre p.v.

In caso di deleghe ad altri per il ritiro dell'alunno, è necessario munirsi del documento del delegato e del delegante in originale.

Per detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 19% dei contributi  versati occorre effettuare il versamento del contributo devoluto alla scuola mettendo in chiaro la causale del versamento come di seguito: “contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa / innovazione tecnologica / edilizia scolastica”

ISCRIZIONI CLASSI INTERMEDIE

Si fa presente che, per l’anno scolastico 2020-21, l’iscrizione agli anni successivi per gli alunni delle classi  prime , seconde  terze e quarte  verrà fatta d’ufficio dalla Scuola.

Per favorire l’organizzazione si dovrà  compilare il modulo di iscrizione alla classe successiva, reperibile in allegato alla circolare n° 167 del 24/01/2020,  e restituirlo  firmato in ogni parte dagli esercente la genitorialità per gli alunni minori e dallo studente stesso se maggiorenne, unitamente agli attestati di pagamento.

Allegare alla domanda di iscrizione la seguente documentazione con indicato il nome dello studente :

Per coloro che si iscrivono al secondo anno:

• Ricevuta di pagamento di euro 170,00  effettuato tramite l'apposita funzione telematica PagoPA della propria utenza del registro elettronico che verrà rilasciata a breve.

Causale: Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2020-21.

Per coloro che si iscrivono al Terzo anno

euro 180,00- Sala e vendita

euro 220,00-Enogastronomia/Produzione dolciaria

Causale: Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2020-21.

Per coloro che si iscrivono al Quarto  anno

euro 170,00- Sala e vendita

euro 210,00-Enogastronomia / Produzione dolciaria

• Ricevuta di pagamento di :

euro 21,17 sul c/c 1016 intestato a Agenzia delle Entrate-Ufficio di Roma 2 effettuato tramite l'apposita funzione telematica PagoPA della propria utenza del registro elettronico che verrà rilasciata a breve.

Causale: Tasse Scolastiche di iscrizione e frequenza

Per coloro che si iscrivono al Quinto  anno

euro 170,00- Sala e vendita

euro 210,00-Enogastronomia / Produzione dolciaria

• Ricevuta di pagamento di euro 15,13 sul c/c 1016 intestato a Agenzia delle Entrate-Ufficio di Roma 2 effettuato tramite l'apposita funzione telematica PagoPA della propria utenza del registro elettronico che verrà rilasciata a breve.

Causale: Tasse Scolastiche di  frequenza

La scelta dell’insegnamento della religione cattolica operata all’atto dell’iscrizione al primo anno ha effetto per l’intero ciclo di studi. Eventuali variazioni, per gli anni successivi al primo, dovranno essere espressamente e inderogabilmente comunicate all’atto dell’iscrizione tramite modulo da richiedere all’Ufficio Didattica

Gli alunni delle classi seconde potranno operare la scelta di indirizzo per il terzo anno fra i seguenti:

·         Enogastronomia

·         Enogastronomia con opzione Prodotti dolciari artigianali e industriali

·         Servizi di sala e di vendita

·         Accoglienza  turistica

l’indirizzo Enogastronomia con opzione Prodotti dolciari artigianali e industriali è attivato solo nella sede di Tor Carbone .

Contributi

Classe

I biennio comune

Enogastronomia

Sala e vendite

accoglienza

prod. dolciaria

1° Pd
SERALE

2° Pd
SERALE
  200 200

I contributi  delle famiglie, come previsto dalla vigente normativa, sono destinati all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa, il non corrisponderli alla Scuola significherebbe impoverire l’offerta formativa e non dare ai propri figli la possibilità di effettuare le attività di laboratorio e tutte le iniziative e le attività necessarie ad arricchire il proprio curriculum e bagaglio culturale spendibile, poi,  nel mondo del lavoro.

Si invitano, pertanto,  tutti i genitori a versare il contributo richiesto, necessario per garantire ai propri figli un percorso  professionalizzante, in un settore che prevede l’acquisto giornaliero delle risorse necessarie per le esercitazioni nei laboratori che , in assenza del versamento dei contributi dei genitori,  si ridurrebbero in modo considerevole.

Per detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 19% dei contributi volontari versati occorre effettuare il versamento del contributo devoluto alla scuola tramite l'apposita funzione telematica PagoPA della propria utenza del registro elettronico che verrà rilasciata a breve, mettendo in chiaro la causale del versamento come di seguito: “contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa/ innovazione tecnologica/edilizia scolastica”

La scelta dell’insegnamento della religione cattolica operata all’atto dell’iscrizione al primo anno ha effetto per l’intero ciclo di studi. Eventuali variazioni, per gli anni successivi al primo, devono essere espressamente e inderogabilmente richieste all’atto dell’iscrizione tramite modulo da richiedere all’Ufficio Didattica.

I MODULI PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI INTERMEDIE SONO IN ALLEGATO ALLA CIRCOLARE N° 167 DEL 24/01/2020