Circolare nº 307                                                                                                           Roma, 13/06/2020

Alle Famiglie
Agli Alunni

SEDI TUTTE

Oggetto: pubblicazioni esito scrutini finali  a. s. 2019-20

Si comunica che, a seguito di quanto chiarito dal Ministero dell’istruzione con  la nota del 09.06.2020 n.9168, per pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie si intende la pubblicazione in via esclusiva nel registro elettronico.

Pertanto, gli esisti degli scrutini delle classi intermedie , con la sola indicazione di “ammesso” e “non ammesso”, sono pubblicati nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.

In relazione alla pubblicazione degli esiti finali a tutti i soggetti abilitati all’accesso ad aree riservate del registro elettronico si comunica che, diversamente, i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.

Gli  esiti finali di ciascuna classe saranno resi noti secondo le suddette modalità sul registro elettronico dal giorno 15/06/2020.
Per le classi quinte gli esiti sono  già visibili  dal giorno 10/06/2020.

SI FA ESPRESSO DIVIETO

a tutti i soggetti abilitati all’accesso delle predette aree riservate del registro elettronico di comunicare i dati personali ivi rinvenibili a persone terze. Non è quindi in alcun modo consentita la divulgazione di informazioni e/o immagini e/o di “screenshot” per il tramite di qualsiasi mezzo e, in particolare, per il tramite di blog o social media.

Il mancato rispetto di tale divieto verrà perseguito e punito ai sensi di legge.

Inoltre per tutte le classi non terminali sarà visibile il Piano degli Apprendimenti Individualizzato (PAI) nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.

Cristina TONELLI
Firma autografa omessa ai sensI
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993