Circolare nº 233                                                                                                           Roma, 06/03/2020   

Alle famiglie
Al DSGA

Sedi tutte

Oggetto: Didattica a distanza. 

Cari genitori,

facendo mie le considerazioni espresse recentemente dal Presidente della Repubblica vi invito a vivere con serenità e con senso di responsabilità questo momento di difficoltà della vita del Paese che ha messo in crisi tutti i sistemi compreso quello scolastico.
Tra le misure straordinarie che si stanno attuando in questo momento per scongiurare il pericolo di contagio si è resa necessaria l’attuazione della “didattica a distanza” che garantirà ai vostri figli sia il diritto allo studio che la continuazione dei rapporti di relazione con compagni e docenti.
In virtù di questa nuova modalità didattica si rende necessario che le famiglie e la scuola rinnovino la loro alleanza educativa attraverso la condivisione delle scelte e dei percorsi formativi che in questo frangente, essendo svolti a distanza, necessitano anche del vostro prezioso supporto.
Vi invito, pertanto, a rendere possibile la realizzazione di tali percorsi attraverso l’utilizzo di strumentazioni adeguate a vostra disposizione ed il controllo costante del lavoro svolto dai vostri figli.  Si tratta di una forma educativa sicuramente nuova che nasce da una spiacevole emergenza ma che può diventare una preziosa opportunità di crescita personale e di implementazione delle conoscenze.
Sarà mia cura tenervi informarvi costantemente sulle attività programmate rendendomi disponibile per ogni chiarimento in merito.

Certa della vostra fattiva collaborazione, vi invio i miei più cordiali saluti 

Il Dirigente Scolastico         
Cristina TONELLI             
Firma autografa omessa ai sensI        
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993         

Vai all'inizio della pagina