logo miur                        Seguici su  minilogo fb  minilogo ig

testata

 


RETTIFICA

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione del 7 maggio 2024 Costituzione commissione elettorale

  

 

    indicatore di caricamento rotante

    Sezioni

    accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa
    Logo i nostri social

    "Progetto Italia - Cina"

    Progetto di rete Italia - Cina 🇮🇹🇨🇳
    Cina, 11>19 dicembre 2023

    Le delegazioni italiane rappresentate dalla DS Cristina Tonelli, il Prof. Felice Santodonato e la prof.ssa Ombretta Carnevali per l’IPSEOA “Tor Carbone A.Narducci” e del Polo Tecnico del Mediterraneo di Santa Cesarea Terme - Lecce, hanno incontrato il 14 dicembre lo staff di Presidenza della Tourism University of Zhejiang, firmando un Memorandum of Understanding (Protocollo d’Intesa) all’interno del quale sono stati pattuiti momenti di scambio tra docenti e studenti delle tre scuole coinvolte.

    I Dirigenti dei due Istituti alberghieri coinvolti, hanno sottolineato l’importanza dell’opportunità di poter collaborare con il prestigioso dipartimento del Culinary College of Hangzhou, già partner con le più prestigiose Culinary School del mondo, compresa la scuola internazionale di cucina italiana nel mondo ALMA di Parma.

    Nell’ambito dello sviluppo dei rapporti di amicizia e collaborazione tra Italia e Cina, a coronamento e suggello di questa importamte missione, sarà programmato l’evento della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2024 ad Hangzhou, ad opera degli studenti di alcune scuole della rete Progetto Made in Italy.

    #nuovacollaborazione #italia #cina #turismo #enogastronomia #madeinitaly #ipseoatorcarbone

    *****************************************************************************************************************

    Dieci anni di cerimonia del tè Wanli | Dialogo tra l’industria culturale sino-italiana tenutosi a Pechino

    Il 16 dicembre 2023, Guo Jie, Vice Presidente dell’Associazione Cinese per la Promozione della Cultura e Presidente Esecutivo dell’Associazione Wanli Cerimonia del Tè, ha incontrato a Pechino una delegazione dell’Associazione Project Network “Made in Italy”. Le due parti hanno condotto dialoghi attivi su una serie di cooperazioni bilaterali tra Cina e Italia nei settori del tè cinese, del cibo italiano, del vino e dell’arte tra i due paesi e hanno firmato pertinenti accordi di cooperazione.
    […]
    Cristina Tonelli, preside dell’Istituto Alberghiero “Tor Carbone - A. Narducci”, ha affermato che lo svolgimento di questo dialogo ha creato una solida piattaforma per la cooperazione tra le due parti. Spera di espandere contenuti di cooperazione più ricchi attraverso scambi tra università, insegnanti e studenti in settori rilevanti nei due paesi. Non vede l’ora di fondare il Chinese Tea Space in Italia.

    Guo Jie, vicepresidente dell’Associazione cinese per la promozione della cultura e presidente esecutivo dell’Associazione Wanli per la cerimonia del tè, ha dato il benvenuto agli ospiti italiani. Ha affermato che gli scambi culturali e l’apprendimento reciproco tra Cina e Italia hanno una lunga storia e che lo scopo di questo incontro di Pechino è quello di realizzare progetti di cooperazione specifici, soprattutto nel campo dell’educazione e della formazione culturale sino-italiana. […] Ha espresso un caloroso benvenuto all’arrivo della Settimana della Cucina Italiana in Cina e si impegna a coordinare e promuovere attivamente l’attuazione del progetto in Cina.

    Articolo completo e fonte: China Net - Cerimonia del tè Wanli, 18-12-2023
    #nuoviprogetti #italia #cina #ipseoatorcarbone

     

     

    divisore lineare
    Ultimi inseriti


    I Portali della scuola

    PNSD

    SCUOLA IN CHIARO

    ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

    ISCRIZIONI ONLINE


    Notizie in Primo Piano

    logo_pon

    PON

    03 Apr, 2023
    Fondi Strutturali Europei per la scuola: competenze e ambienti per…
    Loro Rete Ambito 6

    Rete Ambito 6

    03 Mag, 2022
     Nata nel 2007 come Rete Scuole Insieme e poi ampliatasi nel tempo, per effetto…

    Dove siamo

     

     Calendario eventi