“Progetto RENDRE COMESTIBLE DEMAIN - Parigi, 10-13 aprile 2022” 

Progetto “RENDRE COMESTIBLE DEMAIN”
Parigi, 10-13 aprile 2022

L’IPSEOA “Tor Carbone -A.Narducci” è stato designato come Istituto referente per l'Italia nel nuovo progetto italo-francese “RENDRE COMESTIBILE DEMAIN“ che coinvolge nuovamente i nostri partners parigini, il Lycée Hôtelier “G.Tirel “ e l'Université Ens-aama.

L’evento si è svolto il 12 aprile dalle ore 18:00 all'interno dell'Ambasciata d'Italia a Parigi a cui hanno preso parte interlocutori, docenti, studenti e diverse Istituzioni italiane e parigine.

I nostri 12 chefs delle classi 5B e 5N guidati dalla Prof.ssa di enogastronomia Chiara Rondinelli, hanno preparato due pièces « choux alla crema di broccoli e alici, glassati al pecorino romano » e un dessert tre veli « crumble al cacao, mousse di ricotta e pere allo zafferano ».

Le studentesse e gli studenti sono stati accompagnati, oltre che dalla già citata prof.ssa Rondinelli, dalle Proff.sse Carmela Amato (referente del Progetto) e Marina Valente (in rappresentanza della Dirigente).

Rientrano a Roma quest’oggi, 13 aprile, grati per l’opportunità data loro, arricchiti da un’esperienza formativa importante.

#internazionalizzazione #ipseoatorcarbone @gtirelparis @ensaama_officiel