“Street art, turismo e territorio” 

Meet the Artist:
Antonio Maria Catalani | HOLAF

Seminario “Street Art, turismo e territorio”

Questa mattina, 31 marzo 2022, le studentesse e gli studenti delle classi 3A, 3D, 3E hanno incontrato, presso la Sala di Villa Convitto dell’IPSEOA “Tor Carbone - A. Narducci”, l’artista Antonio Maria Catalani | Holaf.

L’incontro-seminario è stato utile per accrescere le conoscenze e le competenze delle studentesse e degli studenti in ambito turistico, su temi quali la riqualificazione e la promozione di un territorio e dell’educazione civica.

Diversi gli argomenti trattati: dalla definizione di street art, la manifestazione in luoghi pubblici e la legalità, l’arte e la sostenibilità, dalla strada alle gallerie, l’esposizione nelle grandi città e nei Borghi, l’importanza turistico-culturale delle opere sul territorio e lo sviluppo di nuove eccellenze dell’ospitalità e dell’accoglienza.

Nel nostro Paese, l’arte e il turismo sono da sempre connessi tra loro, uniti dalla bellezza e dalle diverse forme, da quelle più classiche a queste ultime contemporanee.

Al termine vi è stato uno spazio di dibattito e domande aperto alle studentesse e agli studenti ed interventi del prof. G. Varone e della prof.ssa C. Amato, accompagnatori di due classi.

Modera il prof. M. Melfi, referente dell’incontro.

#meettheArtist #streetart #turismo #territorio #arte #ipseoatorcarbone