“WWF Living Planet Report 2022”  

WWF Living Planet Report 2022 🐼
13 ottobre - Villa Lubin, Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro
 
Accredito, accoglienza ospiti e welcome coffee di benvenuto a cura degli studenti dell’Istituto I.P.S.E.O.A “Tor Carbone – Alessandro Narducci”.
 
Il Living Planet Report è il rapporto globale del WWF sullo stato di salute del Pianeta. Arrivato alla 14esima edizione, quest’anno è stato presentato con un evento pubblico moderato da Barbara Gallavotti.
Dalla sede del CNEL sono intervenuti: Luciano Di Tizio, Presidente WWF Italia, Tiziano Treu Presidente del CNEL, Elena Grech Vicedirettore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Valentina Marconi della Zoological Society of London e coautrice del LPR, Carlo Rondinini Professore di Zoologia e Biologia della Conservazione Università di Roma “La Sapienza”, Alessandra Prampolini Direttrice Generale del WWF Italia, Stefano Laporta Presidente di ISPRA, Marco Tarquinio Direttore di Avvenire, la chef e ambassador WWF Antonia Klugmann, Francesco Petrelli Relazioni Istituzionali Oxfam Italia e Martina Comparelli in rappresentanza di Fridays For Future.
Il Rapporto fornisce un quadro chiaro dello stato di salute delle popolazioni di specie di vertebrati in tutto il mondo, che può essere utilizzato per misurare la salute generale dell’ecosistema.

Le studentesse e gli studenti della classe 5A (accoglienza) con i proff. M. Melfi e F. Grassi hanno partecipato in presenza come uditori alla conferenza che ha trattato temi legati all’educazione civica e all’Agenda 2030.

Docenti e classi ristorazione per welcome coffee: proff. L. S. Di Carlo, I. Greci, A. Celletti, M. Caiazzo con studentesse e studenti delle classi 4D, 4F (sala), 3C, 4E (enogastronomia).

#wwf #livingplanetreport #cnel #roma #eventitorcarbone