“Conferenza sul futuro dell’Europa”

 
Questa mattina, 9 dicembre 2021, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, si è svolta la “Conferenza sul Futuro dell’Europa”.

La classe V D, con la prof.ssa P. D’Andrea, in rappresentanza dell’IPSEOA Tor Carbone, ha partecipato all’evento organizzato dal Dipartimento per le Politiche Europee, in collaborazione con il Parlamento europeo e la Commissione europea. Si è parlato di giovani, istruzione, lavoro, cultura, giustizia sociale, trasformazione digitale, migrazioni, ambiente, sostenibilità.

Sono intervenuti: Luigi di Maio, Ministro degli affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, Presidente della Commissione per gli affari costituzionali al Parlamento europeo, Vincenzo Amendola, Sottosegretario di Stato agli affari europei, Augusta Montaruli, rappresentante della Camera dei Deputati in seno alla Conferenza sul Futuro dell’Europa, Gruppo di lavoro sulla Migrazione, Benedetto Della Vedova, Sottosegretario di stato agli affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Matteo Luigi Bianchi, rappresentante della Camera dei deputati in seno alla Conferenza sul Futuro dell’Europa, Gruppo di lavoro su Istruzione, cultura, giovani e sport.

Momento importante dell’evento è stata la presentazione della piattaforma digitale multilingue interattiva #latuaparolaconta nella quale tutti i cittadini possono presentare contributi sui temi della Conferenza e segnalare attività relative al dibattito sul futuro dell’Europa.

#conferenza #futuro #europa #ipseoatorcarbone @luigi.di.maio