intestazione circolari

Circolare nº 28 del 20/09/2021 

Ai docenti 
Al personale ATA 
Agli alunni 
Ai genitori 
Al DSGA 

SEDI TUTTE 

Oggetto: Uso cellulari a scuola

Si fa presente che ai sensi del DPR 249/98 (Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria), della Direttiva Ministeriale n. 30 del 15/3/2007, nonché del Regolamento di Istituto,

è assolutamente vietato l’uso di cellulari durante le attività didattiche.

Come recita l’art. 8 del Regolamento di Istituto: “Durante le ore di lezione docenti e alunni sono tenuti a mantenere spento il proprio cellulare. L’uso non autorizzato dello stesso, eventuali riprese effettuate e l’utilizzo dei canali social per pubblicazioni di foto/video, oltre l’informativa alla famiglia ed i provvedimenti disciplinari previsti, saranno denunciati alla polizia postale per la successiva segnalazione al Garante della Privacy”.

I docenti sono, pertanto, tenuti a controllare l’uso del telefono da parte degli studenti anche predisponendo un apposito spazio nel quale riporre i dispositivi durante l’orario di lezione.

Il Dirigente Scolastico
Cristina TONELLI
 
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993