logo miur                        Seguici su  minilogo fb  minilogo ig

testata

 


RETTIFICA

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione del 7 maggio 2024 Costituzione commissione elettorale

  

 

    indicatore di caricamento rotante

    Sezioni

    accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa
    Logo i nostri social

     Settima della Cucina Italiana nel mondo - Kosovo

    La “Settimana della cucina italiana in Kosovo” tra gusto e benessere
    Kosovo, 13 > 19 novembre 2023

    Formazione, salute, gusto. Questi gli ingredienti della “Settimana della cucina italiana in Kosovo” (13-19 novembre), organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Pristina e l’Agenzia ICE per promuovere il meglio della filiera agroalimentare e del sapere enogastronomico “Made in Italy”.
    Il tema dell’edizione 2023 – “A tavola con la cucina italiana: il benessere con gusto” – unisce alla promozione della qualità italiana la valorizzazione della Dieta Mediterranea quale modello di alimentazione sano e sostenibile.

    Per la “Settimana” giungeranno in Kosovo 4 docenti e 5 studenti dell’Istituto professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Tor Carbone – Alessandro Narducci” di Roma, una delle scuole alberghiere più prestigiose della capitale italiana, che organizzeranno due “cene d’autore” a Pristina (Hotel Swiss Diamond) e Peja (Hotel Dukagjini) e altrettanti “show cooking” nei centri commerciali della capitale kosovara (Albi Mall e Pristhina Mall). Studenti e docenti, accompagnati dalla Dirigente Scolastica Cristina Tonelli, realizzeranno poi delle masterclass sulla cucina italiana a beneficio di giovani e professionisti del settore.
    […]
    Non mancherà lo spazio per un approfondimento sul tema della Rassegna, attraverso un workshop dedicato alla valorizzazione della Dieta Mediterranea, ospitato in Ambasciata e tenuto dalla docente Ombretta Carnevali (scienze e cultura dell’alimentazione) del “Tor Carbone – Alessandro Narducci”, rivolto a nutrizionisti e operatori del settore benessere.

    Fonte: https://ambpristina.esteri.it/it/news/dall_ambasciata/2023/11/la-settimana-della-cucina-italiana-in-kosovo-tra-gusto-e-benessere/?fbclid=IwAR3ygr_XrjSVDq7Hb4YsGxAbY72WT0ptPf1YyYEHq07_7ybgoC_47yxHaac_aem_AcPxHKyj8oHSvmNUbj_4-aHFynxBliDs7AQgRBGbrjhhGt7T5I_tMEwNvM5pqmJDTt0

    #settimanadellacucinaitaloananelmondo #kosovo #ipseoatorcarbone

     

     

    divisore lineare
    Ultimi inseriti


    I Portali della scuola

    PNSD

    SCUOLA IN CHIARO

    ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

    ISCRIZIONI ONLINE


    Notizie in Primo Piano

    logo_pon

    PON

    03 Apr, 2023
    Fondi Strutturali Europei per la scuola: competenze e ambienti per…
    Loro Rete Ambito 6

    Rete Ambito 6

    03 Mag, 2022
     Nata nel 2007 come Rete Scuole Insieme e poi ampliatasi nel tempo, per effetto…

    Dove siamo

     

     Calendario eventi