logo miur                        Seguici su  minilogo fb  minilogo ig

testata

Logo Rete Ambito 6

Nata nel 2007 come Rete Scuole Insieme e poi ampliatasi nel tempo, per effetto della L. 107/15, ha recentemente emanato un aggiornato Regolamento (2021).
La Rete delle scuole dell'ambito 6, ha condiviso scelte organizzative e percorsi progettuali che hanno consentito a tutte le Istituzioni Scolastiche aderenti di sviluppare in modo razionale ed efficace importanti attività di comune interesse.
Cresciuta negli anni la Rete, si è consolidata diventando punto di riferimento per Enti ed Istituzioni territoriali e il terzo settore, consentendo alle Scuole aderenti di affrontare in modo condiviso le sflde educative che la società contemporanea continuamente pone.
Nell'attuale dimensione comunicativa le Scuole hanno optato per l'adozione di strumenti e tecnologie oggi necessari ad una comunità educante che voglla garantire un flusso continuo di informazioni tra le istituzioni scolastiche - con le loro specifiche vocazioni - e il territorio: la dimensione è quella della reciprocità con la cittadinanza tutta.
La Rete ha dunque aggiornato le modalità di comunicazione mantenendo la vocazione di sempre: offrire un riferimento culturale, educativo, di servizi e di ascolto a coloro che vorranno cogliere le varie e numerose opportunità formative offerte.